lunedì 14 gennaio 2008

flyttning

trasloco...





anche questa è fatta! ecco qualche foto per documentare il fine settimana fra scatoloni e pulizie.

















la vecchia casa era diventata un percorso a ostacoli...












poiché qui siamo diventati forzatamente ecologisti - per fortuna i mezzi di stoccolma portano davvero ovunque e a qualsiasi ora, non come a bologna - abbiamo dovuto noleggiare un'auto. la statoil offre ottimi prezzi (30 euro al giorno, la Polo in foto. n.d.D).










il cantiere sul retro della nuova casa ci aveva un po' demoralizzati: un muro al posto della bella vista sul lago...












ma il parco è splendido... (io sono ancora in attesa della neve! se non fa freddo neppure qui, al nord, siamo fritti sul serio).

















e la nuova casa ci è parsa subito comoda e accogliente, nonostante sia ancora tutta da sistemare.














il lago, poi, dista duecento metri e quest'estate sarà una pacchia.









dimenticavo: ieri sera bettina e wilmar ci hanno portato una pagnotta e del sale (oltre che del vino e un po' di dolce), un'usanza tedesca per inaugurare la nuova casa! viva i cambiamenti!

5 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Giusina, che belle le foto del parco! e la casa sembra davvero graziosa e accogliente. in bocca al lupo per la sistemazione post-trasloco, bacio!

Anonimo ha detto...

Ciao Giusi e Davide!
La luce stupenda che illumina la sala...fantastico.
Che questa sia una dolce dolce casa per voi!
Kla

Anonimo ha detto...

Io invece ho fatto 4 traslochi in 10 anni, ma tutti nel raggio di 2 km... Tofane >> Vittorio Veneto >> San Vitale >> Silvani. Una specie di Pac Man!

lilì ha detto...

Wow, alles Gute! Comincio ad affilare le lame dei pattini, il lago mi aspetta... sempre che il ghiaccio ci sia! che tristezza che non fa tanto freddo :-(

Anonimo ha detto...

Ueee! Complimenti e in bocca al lupo per la nuova dimora!!! Mi fate tornare in mente che anch'io ho le foto del trasloco ma sono tutte sottosopra e in ordine non cronologico e mi ci vorranno i soliti 3-4 mesi per riorganizzarle... Ultimamente i miei tempi sono proprio biblici :-(