domenica 7 settembre 2008

Pon and Zi

© Jeff Thomas // Azuzephre

Mi è capitato di scoprire tramite facebook un illustratore che fa disegni piuttosto carini.
Il suo nick è Azuzephre (Jeff Thomas), e si sta facendo conoscere per una serie di illustrazioni che hanno come protagonisti due esserini, Pon e Zi e i loro sentimenti.

Tramite il suo sito deviantart ho letto qualcosa di più su di lui. Proprio oggi c'è un post che racconta molto della sua vita.
Devo dire che gli ultimissimi lavori a mio parere sono a volte troppo melensi (forse questo è dovuto a necessità commerciali). Trovo molto più originale quando le tenerezze, le frasi carine sono sovrapposte a testi o disegni forti, a volte al confine dello splatter. Li vedo come la versione cruda e postatomica dei fidanzatini di Peynet (che non mi sono mai piaciuti granché).

In ogni caso, bravo.

© Jeff Thomas // Azuzephre

3 commenti:

lilì ha detto...

Wow, interessante! la prima vignetta mi ha fatto spaccare :-))

Davide ha detto...

carina eh ?
Sul sito linkato ce ne sono tante...

Anonimo ha detto...

I fidanzatini di Peynet non li conosco bene ma ricordo che li prendevano in giro su Cattivik ;-))))
L