lunedì 28 settembre 2009

L'Arizona è più vicina


E' tempo di aggiornamenti. Non sia mai che i nostri affezionati lettori rimangano senza sapere come è andata a finire. Poi magari non riescono a dormire, si distraggono mentre sono alla guida... ecc. ecc., dando il via a un effetto farfalla di cui non vogliamo essere responsabili (ovviamente non mi riferisco al Butterfly effect di questo film, ma a questo classico racconto di Ray Bradbury, ispirato a questa teoria, il cui testo originale completo può essere trovato qui e quello italiano nelle raccolte "Il grande mondo laggiù" e "Le auree mele del sole", entrambe fuori catalogo ovunque. O se vogliamo, facciamo riferimento alla divertente parodia che ne fanno i Simpson nell'episodio di Halloween "La paura fa novanta").

Primo degli aggiornamenti. La camminata verso l'Arizona. I sei mesi sono passati e la competizione è appena finita. Indovinate a che posizione siamo arrivati nella classifica che conta per vincere il viaggio premio, e cioè quella del numero di giorni con più di 10000 passi?


PRIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente non siamo da soli. Insieme a noi, i Data Rats, ci sono altre 11 squadre. Beh, se contate che in totale, tra Università della California e Karolinska Istitute, sono arrivate alla fine ben 573 squadre...
Comunque, il viaggio premio sarà estratto a sorte fra noi 12 :)

Abbiamo compilato 3 questionari. Uno all'inizio, uno a metà e uno a fine gara. Come da regolamento, un nostro membro (Lovisa) è stato scelto per un check-up medico completo a inizio e fine competizione. Un nostro membro (sempre Lovisa) ha vinto uno dei premi settimanali a estrazione (due biglietti per un film a scelta, ovunque in Svezia; fra gli altri premi, magliette, massaggi e cotillon). Insomma contiamo sul c... ehm, sulla fortuna di Lovisa per essere estratti per il premio finale.

Lovisa corre più di tutti


Nella classifica per numero di passi compiuti, invece, siamo solo ventesimi, più che altro per demerito mio. Lovisa ha un impressionante 26° posto nella graduatoria INDIVIDUALE (cioè su 2023 iscritti, esclusi i ritirati, che nel totale dei sei mesi sono stati abbastanza numerosi). Jingmei e Lisen sono intorno al 150° posto, io al 523° :(((

Grafico del numero di passi in Agosto-Settembre. In Arancione la media di squadra, in rosso la mia performance, in grigio la media della competizione.


Prima di procedere nel dileggio, voglio ricordare che questa classifica, a differenza di quella dei giorni con più di 10.000 passi, vale solo a titolo personale, e non è associata ad alcun premio. Visto che io di soddisfazioni personali non ne cerco, chi se ne importa? :)

A questo punto volevo proprio postare una foto di gruppo dei Data Rats, ma è del tutto impossibile trovarsi per scattarla: Lovisa sta frequentando la scuola di medicina e passa in dipartimento solo la sera tardi, Lisen è ancora in maternity leave e c'è un paio di giorni random alla settimana, io ho cambiato lavoro e dipartimento, Jingmei ha un orrido sfogo sulla faccia che i dermatologi non riescono a spiegarsi.

Quindi riunisco virtualmente i nostri eroi con il buon vecchio photoshop e foto di repertorio.

Jingmei, Lovisa, Lisen (con la piccola Ester) e, dulcis in fundo, io da Starbucks.

Ora attendiamo il risultato dell'estrazione, pronti a difendere con le unghie e coi denti il nostro 8.33% di probabilità di vincere. Chissà.

11 commenti:

TopGun ha detto...

Chiedi a Nanninella e Pupetta una previsione :D

Unknown ha detto...

complimenti, e incrociamo le dita! un giretto in Arizona ci starebbe bene, se a Stoccolma ci sono già certe temperature... :o)

Anonimo ha detto...

tanti auguri Davide! mi sono distratto un attimo e sono comparsi un sacco di aggiornamenti, devo leggerne un bel po' - la storia delle ruote dei criceti mi incuriosisce sempre :-)))
L

Anonimo ha detto...

Eheh, ovviamente la parodia dell'effetto farfalla nei simpson la conoscevo a memoria, ma devo vergognarmi perché non sapevo neanche fosse una parodia! :-((( Però un po' vergognati anche tu per non essere neanche nei primi 500 (oddio, parla uno che ormai ha messo le radici sulla sedia :-)))
L

Davide ha detto...

Uei, 10000 passi sono un'ora di cammino al giorno... tutti i giorni per sei mesi!!! Adesso sto già riprendendomi mangiando e poltrendo più che posso... ;)

gattosolitario ha detto...

Carina Lovisa ; )

gattosolitario ha detto...

p.s. mi dispiace per la tua amica orientale, speriamo stia presto meglio!

Davide ha detto...

Jingmei è già guarita, lo sfogo è misteriosamente scomparso.
Lovisa è attualmente single. Devo mettere una parolà? Occhio però che c'è da correre... :DDD

gattosolitario ha detto...

Beh allora metti subito questa parola, mi sembra molto carina ed ha trovato un fan ; ) In fondo siamo nello stesso campo... tra l'altro sono domani mattina al KI ; )

TopGun ha detto...

Don Gatto! ma lei siete un mito!! AHAHAH

Anonimo ha detto...

The trouble with the rat-race is that even if you win, you're still a rat. ;-)))
L