martedì 21 ottobre 2008

8e italienska språkveckan i världen

mi è sfuggita la giornata nazionale delle kanelbullar (il 4 ottobre), ma non l'ottava settimana della lingua italiana nel mondo!

così rieccomi con il blog di servizio.

anche l'istituto di cultura italiana a stoccolma si è dato da fare. personalmente trovo il programma un po' stantio, fatta eccezione per un paio di idee: quella del concorso che coinvolge gli studenti dell'università di stoccolma e l'intervento sull'italiano dei giovani nella piazza virtuale. quasi quasi ci vado!

interessante anche la grande abbuffata di calopresti, direi. qualcuno ha voglia di fare un salto giovedì?

4 commenti:

Mauron ha detto...

Oh... prima di vedere il programma io pensavo che "l'abbuffata di calopresti" fosse una cena a base di un piatto tipico.. visto lo stile Sevedese... :)
Ci son rimasto quasi male :)

Unknown ha detto...

:-D

Davide ha detto...

Calopresti zigrinati, lardellati al forno.

Preparazione:
Prendete dei calopresti.
Zigrinateli.
Lardellateli.
Metteteli nel forno.

(Questa è copiata da quello scemo di Paolo Hendel. I suoi ingredienti erano ovviamente diversi, e la diceva presentandosi in video vestito da cuoco, con tanto di sigla stile "TG Gusto")...

Anonimo ha detto...

Lo ammetto: per un attimo anche io ho avuto lo stesso dubbio di Mauron :-))) "Calopresti" sarebbe plausibile come piatto regionale abruzzese, come direbbe Fantozzi :-))) Ma comunque per me la giornata delle kanelbullar è molto più importante, no?
L