sabato 5 febbraio 2011

Direi che è andata bene... :))))


Sto parlando della festa d'inaugurazione, (e a dire il vero sono andati bene anche tutti gli eventi che si sono susseguiti). C'era tanta gente, tanti amici, ma anche tante persone che non conoscevamo e che ci ha fatto piacere conoscere. Insomma un successo innegabile, per quanto modesti si voglia essere.

Caravaggio Stoccolma consta ora di più di 100 membri! E chi se lo immaginava?



La cosa più bella è che la gente si è divertita... hanno fatto amicizia, chiacchierato tra loro, mangiato le torte salate, la pasta, i dolci che avevamo preparato, brindato alla nostra e loro salute e usufruito dell'intrattenimento da noi organizzato.

In una sala era stato allestita la proiezione di Ratatouille; sì, lo so, non c'entra con la cultura italiana, ma vi garantisco funzionava benissimo nel tenere occupati i vari bimbi presenti, dopo che si erano stufati di stare in mezzo ai grandi. Indimenticabili gli sguardi riconoscenti dei genitori.
Inoltre, qualche ora prima dell'inizio, passando davanti a un'altra saletta ho avuto un'illuminazione: ho scritto "Torneo di briscola" sulla lavagna, ho chiamato l'amico Mauro e gli chiesto di portare le carte.
Ecco, questo c'entra con la cultura italiana. Era divertentissimo vedere agguerrite coppie formatesi sul momento sfidarsi duramente al gioco di carte più popolare del nostro paese.
E per finire uno degli eventi più riusciti della serata, il concerto dei BaraBarba, i tre barbuti musicisti che hanno intrattenuto la folta e sudata audience con brani accuratamente scelti dal repertorio italiano. Devo veramente fare i complimenti al nostro gruppo. Michele ha suonato alla grande, Giuseppe ha cantato benissimo e io avevo una maglietta bellissima. Fantastico. Mi sono divertito tanto e, a quanto mi dicono, anche gli spettatori si sono divertiti.



Un ringraziamento a tutti quanti, all'opera infaticabile di Elvira che ha fronteggiato le orde di persone che si accalcavano all'ingresso, al sacrificio di Giusi che ha passato buona parte della serata ad accogliere la gente, ad Alessandro R,. che saltava infaticabile come un folletto a destra e a sinistra trovando pure il tempo per girare e montare in diretta un filmato, alla autorevole figura del nostro presidente, Alessandro S., ma soprattutto a tutti gli intervenuti, italiani e svedesi, e alla loro voglia di partecipare.



Da allora abbiamo sponsorizzato due appuntamenti teatrali (vedi qui), che sono andati benissimo, e domani avremo la proiezione di Caos calmo (già a oggi è quasi tutto esaurito). In più, oltre le cose di cui abbiamo parlato la volta scorsa, altri e nuovi eventi ancora saranno organizzati a breve.

Cosa chiedere di più?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh yeah! Ottima idea il torneo di briscola ;-)
A presto
L

Anonimo ha detto...

dear friends, complimenti per caravaggio:-)le vostre bellissime iniziative ed idee! you make us wanna move up north :) bacio G&A Bologna

Fiammetta ha detto...

Ciao, spero che ti sia arrivato l'articolo. Ho anche linkato il tuo blog al mio neonato. Spero che non ti dispiaccia. In caso contrario fammi sapere. Saluti Fiammetta

Davide ha detto...

Sì grazie mille! Scusami se non ti ho risposto prima. Stiamo mettendolo sul sito.

benissimo per i link.
Ma tu sei a Stoccolma? Se vuoi rimanere aggiornata sulle attività ti inserisco nella mailing list degli amici dell'associazione. Prossimi eventi: Cineclub gratuito questa domenica (Questione di cuore) e opera (Un ballo in maschera, versione svedese) a prezzo ridotto per soci a Marzo.

Avete un sito del giornale?

Anonimo ha detto...

in questo video sembri pieraccioni
Marion

Davide ha detto...

Me lo dicono sempre tutti, video o non video...
Non so che fare, sto provando a farmi cresce sia barba che capelli... :)))