giovedì 7 ottobre 2010

blogfest och språng

due giorni fa mi scrive daniela, un'amica di vecchia data (ormai). "guarda sul corriere fra le lettere a servegnini, c'è qualcosa che potrebbe interessarti". detto fatto. una polacca e un italiano cercano italians per visitare stoccolma... di corsa!

scrivo subito e mi risponde hanna, sprintosa e coinvolgente. fa parte di podistidamarte, di cui avevo sentito parlare in radio, a caterpillar. mi spiega che una volta al mese lei e gli altri corrono per una buona causa nel centro di milano. nessuna gara, nessuna iscrizione, tutto all'insegna dell'estemporaneità e del divertimento. i corridori si adeguano al ritmo del più lento per godere della città, chiacchierare, scattare fotografie, trasmettere un messaggio. e poi... mica serve sempre una ragione per fare le cose!

la prossima corsa marziana si terrà a milano il 23 ottobre, ma allora hanna si troverà a stoccolma. ecco quindi che scatta la missione in trasferta, in contemporanea con quella meneghina. c'è qualcuno che vuole unirsi al gruppo? orario di partenza: 9:30.

davide e io (e forse anche magellano, che ci deve ancora dare conferma) faremo in modo di essere presenti almeno alla partenza, visto che il 23 ottobre, come molti di voi già sanno, saremo impegnati con la seconda blogfest di stoccolma. già, ripeteremo la bella esperienza dell'anno scorso e saremo anche più numerosi! anzi, i blogger italo-svedesi interessati possono registrarsi qui (grazie a mauro e a silvia e gabriele). sarà bello ritrovare le vecchie amicizie e conoscere gente nuova! un ottimo modo per provare a dimenticare che sta arrivando l'inverno...


i nostri corridori (nonché blogger) sono più che benvenuti! a presto con dettagli più precisi!

4 commenti:

Davide ha detto...

Assolutamente ci si va. Ultimamente sto notando però che la mia vecchia ferita del football mi sta dando alcuni problemi, per cui non so se riuscirò a correre... Io vorrei, davvero... (che dici Magellano, non ho mai giocato a football? eh? shhh!!! E fatti gli affari tuoi! Ehm... scusate per l'interruzione..)

Scherzi a parte, tutti, blogger o meno, sono invitati alla corsa...al ritmo del più lento, come ha già detto Giusi. Contattate pure i podistidamarte, o anche noi, che poi giriamo a loro :)

TopGun ha detto...

Davide ma te non facevi orienteering estremo? :P

Buon divertimento.

Fabrizio Cosi ha detto...

Sono Fabrizio Cosi, fondatore & capo marziano dei Podisti da Marte. GRAZIE per lo spazio che state dando alla pazza idea dei nostri Hanna & Francesco. I marziani corrono veloci: siamo entrati in contatto con Allan Montan, presidente dell'IF Linnea; ci ha promesso almeno 50 runner la mattina del 23 ottobre. Hanna & Francesco saranno alle 9.15 in Gamla Stan, Royal Palace (Slottsbacken). Alle 9.30 in punto si parte. I fiori ed i pettorali marziani li portiamo noi... alle gambe ci pensate voi. Have fun.
www.podistidamarte.it

Unknown ha detto...

Ecco dove si terrà la blogfesten: http://www.boffardi.net/2010/10/13/blogfesten-2010-luogo-e-ora/
Ciao a tutti!