mercoledì 13 ottobre 2010

15 Minuti


L’avevamo detto sin dall’inizio... Il Fotografiska ci aveva fatto da subito una bella impressione e ci attendevamo ulteriori sorprese.

L’attesa non è stata vana e la sorpresa è proprio carina:

il museo si è trovato uno sponsor in una delle macchine fotografiche più diffuse al mondo, la Panasonic Lumix, e ha organizzato una mega-mostra.

Chi espone? Ma tutti!

Be', quasi tutti… L’evento si chiama Lumix 1200 (credo sia collegato a una nuova macchina in uscita) e i primi 1200 possessori di una macchina fotografica Lumix che si iscrivono all’evento sull’apposito sito internet possono inviare 10 proprie foto digitali, prenotare un quarto d’ora nel calendario elettronico presente sul sito nei giorni e negli orari desiderati, ed il gioco è fatto...

Nel giorno e all’ora prescelta le foto verranno esposte nel prestigioso museo su 10 monitor 42 pollici ad alta definizione, in una sala di 150 metri quadrati. Non sono proprio i 15 minuti di celebrità predetti da Warhol, ma per chiunque sia appassionato di fotografia è comunque una bella cosa…

Già da diversi giorni è possibile partecipare, ma il termine per iscriversi non è ancora scaduto, e sono rimasti vari orari liberi. Per cui, se possedete una Lumix, affrettatevi.

L’intera mostra avrà luogo dal 1 al 28 novembre, ed è già possible andare sul sito, vedere le foto di tutti (utställare, in alto, per la lista degli autori) e, una volta trovata una foto che si reputa carina, cliccare per votare (rösta, in svedese, con il simbolino del pollice alzato di fianco). Una preferenza al massimo, per tutte le foto che si vuole.

Lei ovviamente non vuole che lo si dica, ma Giusi è appassionata di fotografia, e a mio parere è pure brava. Quindi io se fossi in voi andrei sulla sua pagina e cliccherei sulle foto che più vi piacciono. A me piacciono tutte ;) Anche l’amico Mauro partecipa, ed esporrà subito prima di Giusi, ecco la sua pagina.

Una funzione molto carina offerta dal sito è quella che dà la possibilità agli autori di creare un invito personalizzato con il proprio nome, data e ora della mostra, logo del Fotografiska e una delle proprie foto come sfondo. Qui quello di Giusi... (cliccate per ingrandire)

Alla fine ci sarà un premio dato dalla giuria, e un premio dato considerando le preferenze dei visitatori del sito. Per tutti la soddisfazione di avere partecipato all’evento.

Ricapitolando, per chi è in zona, l’appuntamento è domenica 14/11 alle 15.30.

E votate, gente, votate... :)))


8 commenti:

Unknown ha detto...

Sì, in effetti sarà divertente! :-)
Volevo aggiungere che il premio della giuria riguarda solo le foto scattate con una Lumix serie G, tutte le altre foto (comprese le mie) sono fuori concorso.
Ma tutti concorrono per il premio del pubblico :-)

Unknown ha detto...

votato! in bocca al lupo G :o)

Federico ha detto...

Se può interessare c'è anche questo

Anche se partecipare costa 40 bagis...

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! Però Davide non fare il timido, anche tu fai delle bellissime foto ;-) A presto
L

Kata ha detto...

votato anch'io! :) Chi avrebbe pensato che pure in Svezia si possono vedere tanti colori. La foto con i palloncini l'ho pure condivisa su Facebook. :)
Ma mi pare di capire che questo weekend che sarò a Stoccolma la mostra non sarà ancora cominciata... :(

Unknown ha detto...

Grazie, Kata! Ci vediamo sicuramente alla Blogfest, allora :-)
P.S. La foto dei palloncini è stata scattata in Turchia... ma i colori ci sono anche qui, non temere!

SuomItaly ha detto...

Complimenti!! Splendide foto.

Ideandro ha detto...

Anche se con ritardo ti dico che le ho votate tutte!

Davvero belle ;-)

Complimenti