giovedì 10 giugno 2010

Arrivano i mondiali...

Ci sarebbero un milione di cose da raccontare in questo periodo. Prima di tutte il matrimonio nella casa regnante, la cui spasmodica attesa sta monopolizzando le discussioni di svedesi e non e l'attenzione dei media. Una ridda di chicche da non perdere, dai francobolli, ai cioccolatini ad altre più succose idee di cui parlerò a breve.
Ma c'è anche il mondiale di calcio! Come in tutti gli stati europei, è noto quanto in Svezia siano appassionati di questo sport. Ibrahimovic è eroe nazionale, i bambini per strada indossano le magliette del Barcelona dal giorno successivo al suo passaggio nella squadra spagnola. Tutte le partite della Liga sono trasmesse in TV. Ovviamente, la stessa cosa succedeva per Inter e Serie A fino a poco prima.
Questa volta però, la nazionale svedese non si è qualificata per le fasi finali della competizione. Ma il tifo c'è comunque. Ci saranno megaschermi e le piazze saranno invase dagli immigrati.
E in mezzo a tutto questo gli italiani fanno la loro bella figura. Se non in campo, la squadra del nostro paese di sicuro si sta facendo notare per le strade e le piazze della città.
La seguente pubblicità di biancheria intima Dolce&Gabbana campeggia in molti luoghi pubblici di Stoccolma e della Svezia intera. Per chi non li riconoscesse a prima vista, vi sono ritratti 5 giocatori della nostra nazionale, tutti seminudi, unti e mutandati, con faccia truce e molto italiana.



Presumo/credo/spero che gli stessi cartelloni siano presenti anche in Italia. Anche se qui fanno probablimente un effetto diverso....

5 commenti:

SuomItaly ha detto...

I manifesti pubblicitari sono comparsi anche da queste parti.
Io ho riconosciuto solo Di Natale. Qualche anno fa nello stesso tipo di pubblicità figuravano Cannavaro ed altri della cosiddetta "vecchia guardia". :)

Leggendo qui sembra che anche gli italiani sentiranno la mancanza della Svezia ai mondiali sudafricani ;)

TopGun ha detto...

a proposito di matrimoni.
ma Maddalena come sta?
è un po che non ci sentiamo.

gattosolitario ha detto...

Non ci ho fatto caso...

Morgaine le Fée ha detto...

la prima cosa che mi é venuta in mente é quanto tempo passerá prima che comincino a farci disegnini sopra sti cartelloni...

Davide ha detto...

Mah...
Nel frattempo ne ho viste altre, praticamente identiche ma con mutande diverse. In particolare da notare quello con le mutande (non boxer, mutande proprio) tricolori.
Vi prego ditemi che non è una campagna studiata solo per il nord-europa...

Suomitaly, la cosa che riporti è allucinante... poi ci meravigliamo se all'estero abbiamo la fama dei maniaci sessuali...