sabato 3 marzo 2012

Autogestione di qualità


Lontani i tempi dei primi tentativi di autogestione, ho deciso di lasciarmi alle spalle sperimentazioni di ogni tipo e di rifugiarmi sul classico.

Ma classico classico.



Voilà.

Bravo, eh? Sono un po' pallidine (colpa dell'uovo), ma il sapore alla fine non era male. Le ho fatte semplici semplici, con pomodorini a pezzi saltati in padella (con un soffrittino) e abbondante grana.

La cosa più incredibile è che sono andato anche molto veloce... Nemmeno il tempo di pensare: "Ma oggi, a Stoccolma, in quanti (ristoranti inclusi) stanno facendo tagliatelle con pasta fatta in casa, tirata e tagliata a mano?", ed erano pronte.

Lo so, l'orgoglio è un peccato capitale... e anche la gola... Vorrà dire che domani mi accontenterò di una delle solite sbobbe senza sbandierarlo tanto in giro.

Baci

D

13 commenti:

  1. No, domani niente sbobbe! Torno dalla Romania e mi ci vuole una signora cena!!! Non ne sono avanzati un po'?

    RispondiElimina
  2. Parlavo di domani a pranzo... Domani a cena è un'altra cosa...

    RispondiElimina
  3. Ma che peccati e peccati! Ha ragione G, rifagliele per domani ;-))
    (Detto con molti complimenti e un po' di invidia, hanno proprio una bella faccia.)

    Silvia

    RispondiElimina
  4. A parte che lei è molto più brava di me, domani sera ci sarà una cena vegetariana da leccarsi i baffi... (spero..) :P

    RispondiElimina
  5. love, love, love da cernavoda!!! (stasera, fagioli!)

    RispondiElimina
  6. Dalla foto sembrano noodles......

    RispondiElimina
  7. Wow, dall'aspetto direi niente male! è sempre un piacere leggervi, ci sentiamo dopo la signora cena ;-)
    L

    RispondiElimina
  8. belle sono belle,se sono anche buone tanto meglio! Ora è tempo di passare ai cappelletti romagnoli(tortellini),tortelli (ravioli)e lasagne al forno magari con sughi di maiale(salsiccia,costicce ecc.)puoi chiedere a qualche romagnola come si fa(ne conosci?).So che anche la piadina ti viene molto bene! saluti

    RispondiElimina
  9. Aaaaah! Ho provato a farle..ma senza alcun successo! Non è un blog di cucina..ma posso chiederti se hai usato qualche farina in particolare? Caliamo un velo pietoso sulle uova( ma in italia forse ero abituata tr bene)...ma quando le ho fatte mi è venuto un mattoncino di pasta impossibile da tirare! uff...volevo farle al mio ragazzo..che si vanta per i suoi spaghetti alla bolognese/svedese!hihihi..sara

    RispondiElimina
  10. Mah, no la farina normalissima...! Per le dosi, ho fatto un po' ad occhio.... non ti saprei dire. Di sicuro la moglie dello smilzo (la mia mamma :) ) ha la soluzione.

    Domanda per la moglie dello smilzo: che succede quando l'impasto viene troppo duro...?

    RispondiElimina
  11. moglie dello smilzo19 marzo 2012 alle ore 17:41

    Per l'impasto troppo duro basta aggiungere un pò di acqua e impastare di nuovo.

    RispondiElimina
  12. Tack! Mi sento un pò persa qui nella fredda Stoccolma! ;D
    In più sono alla ricerca disperata di un lavoro...quindi per consolarmi e per sentirmi un po' più vicino a casa farò un pò di tagliatelle...ci riprovo!!!

    RispondiElimina